A Course in Cosmic Consciousness
Oneness with the Divine - By Karl
Hans Welz
Lezione V
Inizieremo ora l'esplorazione del reame dell'elemento Terra. La Coscienza. E' il regno o piano dove le cose create divengono manifeste. E' la sintesi degli altri tre elementi. Nel nome divino Yod He Vau He, la terra è rappresentata da quest'ultima.
o già sostenuto che il cinque è il primo numero che permette il disegno di un poligono in vari modi. Puoi, infatti, tracciare un Pentagono regolare oppure un Pentagramma. Il Pentagramma, naturalmente, è un Pentagono con dei triangoli che si estendono da esso, già questo fatto mostra la sintesi degli elementi Fuoco ed Acqua. Più precisamente, l'elemento Terra è la sintesi dei tre elementi che appaiono prima che un'idea abbia la sua manifestazione: il Fuoco, l'Acqua e l'Aria. La terra è strutturata e fredda.
La terra è l'elemento del piano Materiale. Possiamo affermare che le cose che abbiano una coscienza appartengono al piano materiale. Tu porti la coscienza propria ai piani materiali quando intraprendi le esplorazioni nei reami non manifesti. E' esclusivamente la tua coscienza che rende questi piani materiali.
In altre parole: tutti i quattro piani d'esistenza prendono e portano con loro le caratteristiche degli altri. Ogni cosa esistente trascina in sé l'infinita complessità dei vari piani che attraversa. Ogni spirito, forza o energia che tu intenda materializzare, deve passare necessariamente per tutti e quattro i piani:
Causale | Emanativo |
Mentale | Creativo |
Astrale | Formativo |
Materiale | Manifesto |
Il piano materiale è il mondo delle forme. A sua volta è diviso in due piani minori:
Il Piano Materiale vero e proprio, quello della densità fisica. |
Il Piano Eterico quello della vibrazione subatomica |
Nella relazione fra questi due piani, puoi sempre vedere il gioco dei quattro elementi.
Troverai maggiori e più dettagliate informazioni nel mio corso precedente:
" Magick of the Future ".
Esplorazione dell'elemento Terra
Esploreremo ora l'elemento Terra, prima di concludere allineando insieme tutti e quattro gli elementi esistenti. Segue una breve summa delle parole chiave collegate all'elemento Terra. Tienile bene in mente nel corso degli esercizi.
La Terra. Coscienza. Il mondo delle Forme. Il piano Materiale. |
Il Pentagramma. |
La lettera ebraica He |
Freddo e Secco |
Gli Gnomi, gli spiriti della terra. |
La coscienza divina, che è l'essenza della Manifestazione |
Prima di lavorare con tutti e quattro gli elementi insieme, espanderemo il nostro luogo di lavoro esterno. Aggiungeremo un utensile che rappresenti l'elemento Terra.
Al solito, con una corda, traccia un cerchio intorno a te. Disegna un Triangolo sull'Altare. Circondalo con un Cerchio. Metti una candela ed una bacchetta dentro il Triangolo, che lo sai, rappresenta il Fuoco. Includi il talismano elementale del Fuoco, il Triangolo, che dovrai già aver caricato d'energia. Una coppa piena rappresenterà l'elemento Acqua. Serve il talismano di quest'elemento: il Pentagono. Un bruciatore d'incenso ed una spada rappresenteranno l'Aria insieme al suo talismano: il Quadrato.
Aggiungi, infine, all'interno del cerchio sull'Altare, il talismano della terra: il Pentagramma. Poggia al suo centro un cristallo, puoi anche usare un piattino pieno di terra. Per le evocazioni che vanno di là dal piano materiale, saranno necessari di materiali presi da un meteorite, ad esempio tektite o moldovite.
Nel corso delle lezioni ti ho spiegato che il Triangolo segnato sull'Altare non rappresenta soltanto la Volontà del Mago (l'elemento Fuoco), che permette l'esteriorizzazione degli spiriti, ma anche la trinità degli elementi, Fuoco, Acqua e Aria che stanno di là della manifestazione cosciente. E' ora il simbolo della sintesi dei tre nell'uno, la Terra.
Nel sistemare gli utensili sull'Altare segui la seguente disposizione:
1. La Candela va posta nell'angolo del triangolo più lontano da te. Simbolo
del Fuoco.
2. La Coppa piena d'acqua va posta nell'anglo a sinistra. Simbolo dell'Acqua.
3. La Spada nell'angolo a destra. Simbolo dell'Aria.
4. Il Cristallo al centro del triangolo. Simbolo della Terra.
Dopo aver sistemato l'Altare, sii veramente cosciente del fatto che le energie della Terra saranno subitamente attratte, non appena accenderai la candela e comincerai a bruciare l'incenso. Puoi usare anche mirra o legno di sandalo.
Carica d'energia questo reame esteriore. Immagina te stesso catturante l'energia dell'universo e proiettala dentro al triangolo. Proiettala con un colore marrone, bianco oppure nero. Il bianco rappresenta la combinazione dei tre colori elementari, mentre il nero rappresenta la terra in qualità di matrice degli esseri: il grembo dal quale tutte le cose arrivano alla vita. Il nero rappresenta anche la prima manifestazione della coscienza, appena uscita dal caos primigenio.
Continua la proiezione d'energia, fintantoché non sarai soddisfatto dei risultati raggiunti. Andiamo vanti, esplorando l'elemento terra nel tuo spazio interiore.
L'esplorazione dell'elemento Terra.
Iniziamo sistemando il tuo reame interiore. Immaginati nel tuo solito posto ideale, circondato da una meravigliosa sfera protettiva. Questa sfera ti circonderà e proteggerà per tutta la durata del tuo viaggio in questo reame. Alla tua destra cerca con lo sguardo il cancello per entrare, sarà un Pentagramma marrone, il colore della Terra. Più tardi con l'esperienza potrai entrare passando per Pentagrammi di colore bianco oppure nero. Passa attraverso questo cancello e ti troverai nel reame della Terra. Percepirai anche qui le molteplici e varie forme che assume l'elemento. Più tardi sorgeranno nuove e diverse esperienze. Nel corso del tuo viaggio poni sempre la massima attenzione a tutte le percezioni sensoriali che potranno accaderti, visioni, sensazioni tattili, emozioni e specialmente pensieri.
Qui potrai incontrare gli spiriti delle terra, gli Gnomi: attento sono bugiardi ed infidi, non credere mai alle loro promesse. Nulla di grave comunque, t'insegnerò più tardi i motivi di quest'avvertimento. Termina il viaggio non appena ti senti di farlo. Una volta risvegliato scrivi tutto quello che riesci a ricordare. Tieni sempre a mente che questo reame interno è sempre intimamente connesso sia a quello tuo esterno, sia a quello cosmico. La separazione in tre diversi regni è un espediente artificiale, rende evidenti, semplicemente, tre aspetti della stessa realtà.
Immaginati nel tuo solito posto ideale, circondato dalla meravigliosa sfera protettiva. Cerca alla tua destra il Pentagramma marrone. In lui troverai il passaggio per il reame della Terra, per il regno delle forme coscienti. Vedrai gli spiriti della terra, come gli gnomi e le altre forme espressive di questo elemento. Potrai anche scoprire di essere circondato da bellissimi cristalli.
Ripeti a te stesso per sei volte:
Io sono solamente Coscienza.
Ripeti una sola volta:
Io sono Uno.
Ripeti per almeno dieci volte, poi medita. Scrivi le tue esperienze nel diario. Dopo esserti esercitato per una decina di volte, puoi passare all'esercizio dei quattro elementi.
La pratica dei Quattro Elementi.
1. Mira il rosso Triangolo fiammeggiante davanti al tuo viso. Nota all'interno di esso il Fuoco nei suoi molteplici aspetti, cerca le Salamandre. Ricorda la relazione del Fuoco con il piano dell'Emanazione e con la tua Volontà.
Ripeti sei volte:
Io sono la Volontà. Io sono il Fuoco.
2. Ripeti per una volta:
Io sono Uno.
3. Alla tua sinistra cerca con lo sguardo l'acqueo Pentagono blu. Nota all'interno di esso l'Acqua nei suoi molteplici aspetti, cerca le Ondine. Ricorda la relazione dell'Acqua con il piano della Formazione e con le tue Emozioni.
Ripeti sei volte:
Io sono tutte le Emozioni. Io sono l'Acqua.
4. Ripeti per una volta:
Io sono Uno.
5. Dietro di te nota con lo sguardo l'aereo Quadrato giallo. Nota all'interno di esso l'Aria nei suoi molteplici aspetti, cerca le Sìlfidi. Ricorda la relazione dell'Aria con il piano della Creazione e con la tua Mente.
Ripeti sei volte:
Io sono la Mente. Io sono l'Aria.
6. Ripeti per una volta:
Io sono Uno.
7. Alla tua destra cerca con lo sguardo il terreo Pentagramma marrone. Nota all'interno di esso la Terra nei suoi molteplici aspetti, cerca gli Gnomi. Ricorda la relazione della Terra con il piano Materiale e con la tua Coscienza.
Ripeti sei volte:
Io sono la Coscienza. Io sono la Terra.
8. Ripeti per una volta:
Io sono Uno.
9. Ripeti sei volte:
Volontà, Emozioni, Mente e Coscienza sono ora allineati ed unificati.
10. Ripeti per una volta:
Io sono Uno.
Esercitarti in questo modo per lo meno tre volte, prima di passare alla prossima lezione. Renditi visivamente cosciente di ogni reame interno che andrai ad esplorare. Progredendo con la scienza magica, queste visualizzazioni saranno sempre di più astratte. Per ora la via migliore è quella di visualizzarli.
Besides its use for meditation and alignment purposes, the LPOG 2400 DL is success equipment that you can use to help you in setting subtle cybernetics toward achieving any goal you may have! |