A Course in Cosmic Consciousness
Oneness with the Divine - By Karl
Hans Welz
Lezione IV
In questa lezione inizieremo ad esplorare il terzo elemento l'Aria. Ti ho già annunciato che esso è simbolizzato dalla forma geometrica del quadrato.
E' rappresentato anche dalla lettera ebraica Vau. L'Aria è il collegamento tra il caldo e secco Fuoco e la fredda ed umida Acqua. L'elemento Acqua è caldo ed umido. E' il risultato dell'unione tra i due opposti principi del Fuoco e dell'Acqua. E' la Forma Vitale, propria all'Acqua, espansa dal Fuoco in Energia Vitale. La terra, dall'altro lato, è l'Energia luminosa del Fuoco condensata dall'Acqua in materia Cosciente. L'elemento Aria è il principio strutturante nel processo di manifestazione della coscienza.
Da questa relazione posiamo anche capire perché il piano Mentale, il mondo della Creazione, si trovi tra il piano Causale dell'Emanazione (il Fuoco) e quello Astrale della Formazione e del Desiderio (l'Acqua).
Prima che una cosa sia creata, conscia o, manifesta essa deve essere concepita nel piano Causale. La suprema Volontà Divina è alla base d'ogni cosa manifesta. Essa agisce sul piano Astrale del desiderio, fa cosi sorgere una matrice mentale, che è la base di un'eventuale manifestazione nel piano Materiale e conscio.
Prima che ogni cosa abbia la possibilità di manifestarsi, deve assumere una matrice astrale, che prende la sua forma da una struttura o schema mentale. Questa semplice relazione è ben espressa nel concetto dei tre poligoni " Madri " della geometria: il Triangolo, il Pentagono ed il Quadrato.
E' essenziale che tu comprenda profondamente gli elementi ed i loro piani d'esistenza,
per poter progredire nella coscienza dell'unità divina. Una volta scoperta e
posseduta la chiave, che ti permette la creazione, ogni cosa sarà in tuo potere.
Il piano Mentale
In questa lezione imparerai ad ordinare i tre elementi e a collegarti con essi: con l'elemento Fuoco, l'elemento Acqua e con quello dell'Aria.
Nella tabella che segue riassumerò le parole chiave di ognuno di essi.
Fuoco:
Caldo e Secco, Positivo ed Elettrico, Energia Luminosa espansa. |
Volontà, il mondo dell'Emanazione, il piano Causale. |
Il triangolo equilatero. |
La lettera ebrea Yod del nome divino. |
Le Salamandre, gli Spiriti od Elementali del Fuoco. |
La scintilla divina, alla base d'ogni manifestazione. |
Acqua:
Freddo ed Umido, Negativo e Magnetico, Energia Vitale concentrata |
Emozioni, il mondo della Formazione, il piano Astrale. |
Il Pentagono regolare. |
La lettera ebrea He del nome divino. |
Le Ondine, gli Spiriti od Elementali dell'Acqua. |
Il potenziale del desiderio che interagisce con la Volontà Divina. |
Aria:
Caldo ed Umido, Positivo e magnetico, Energia Vitale espansa. |
Mente, il mondo della Creazione, il piano Mentale. |
Il Quadrato. |
La lettera ebrea Vau del nome divino. |
Le Sìlfidi, gli Spiriti od Elementali dell'Aria. |
Il potenziale creativo che collega il desiderio di manifestazione con la Volontà Divina. |
Terra:
Freddo e Secco, Negativo ed Elettrico, Energia Luminosa concentrata. |
Coscienza, il mondo delle forme, il piano Materiale. |
Il Pentagramma. |
La lettera ebrea He del nome divino. |
Gli Gnomi, gli Spiriti od Elementali della Terra. |
La sintesi di tutti gli altri Elementi, che risulta nella Manifestazione Cosciente. |
L'iterazione tra Fuoco, Acqua ed Aria.
Fuoco, Acqua ed Aria sono i tre elementi di base necessari alla manifestazione cosciente e materiale. Riuscire a dominarli è un passo gigantesco verso il dominio delle energie creative dell'universo. L'unità col divino, ti darà questo potere. I quattro elementi sono anche le basi energetiche del nostro sistema solare. Mitologicamente parlando, questi elementi dettero il via alla creazione del Sistema Solare, con tutti i suoi pianeti, o Energie dei Piani Superiori. Non è un caso che le lettere del nome divino, siano espressione dei quattro elementi, visti dal lato creativo. Questo nome è, per così dire, una " Formula Universale ".
Le prime tre lettere sono utilissime nel rintuzzare qualsiasi attacco che queste
energie sferrino verso di noi. Una volta raggiunta la padronanza sui corrispondenti
piani d'esistenza, potrai dominare qualsiasi entità abiti in quei luoghi, siano
esse Spiriti, Deva, Angeli o Demoni.
Lo Spazio di Lavoro intorno a Te.
Prima di includere l'Aria nel tuo allineamento dei quattro elementi, dovrai espandere il reame esterno.
Porrai in esso utensili che rappresentino l'elemento Aria.
Procedi come sempre: traccia un cerchio protettivo intorno a te stesso. Disegna un triangolo sull'Altare. Circonda questo Triangolo con un cerchio, mettici una candela e una bacchetta. Insieme con loro poni un talismano elementale (a forma di Triangolo) che avrai già caricato d'energia. Per rappresentare l'elemento Acqua usa sempre la tazza piena e uniscila agli altri utensili. Includi con loro un talismano elementale, ad esempio proprio il Pentagono.
Per l'elemento Aria poni un bruciatore d'incenso nel Triangolo. Volendo puoi usare anche una spada od un pugnale. Includi anche il talismano elementale dell'Aria, il quadrato.
Da quello che abbiamo detto nei precedenti capitoli dovrebbe essere ovvio che il Triangolo della Manifestazione, quello grande sull'Altare, non soltanto rappresenta la Volontà del Mago (l'Elemento Fuoco), ma anche la trinità degli elementi che si trovano di là dello stato manifesto e vale a dire il Fuoco, l'Acqua e l'Aria.
In molti sistemi mitologici pagani questa trinità trova la sua espressione nelle Trinità Divina, ad esempio la Trimurti indù, anche il cristianesimo conosce questa idea. Non c'è da stupirsi perché il cristianesimo discende direttamente dalla religione ebraica. Un dio che non può manifestare se stesso è un dio morto. Da qui nasce l'esigenza di rendere manifeste e coscienti le cose create. Persino uno spirito da te evocato ha bisogno di essere percepito dalla tua coscienza. Deve per forza materializzarsi, all'interno del triangolo che tu hai predisposto. Usando la spada od il pugnale tu Mago, avrai il dominio su d'ogni spirito che proviene dai piani superiori a quello astrale.
Dopo aver sistemato l'Altare caricalo d'energia, con la coscienza che questa sistemazione attrarrà gli spiriti elementali dell'Aria. Non appena avrai iniziato a bruciare l'incenso. Oltre l'incenso ti suggerisco di usare o la mirra o il legno di sandalo.
Per caricare d'energia vitale il tuo reame esterno, immagina te stesso nell'atto di catturare l'energia dell'elemento Aria e proiettarla all'interno del triangolo. Immagina che quest'energia sia di un colore giallo.
Procedi con questa pratica finché non ti riterrai soddisfatto dell'ammontare d'energia che avrai accumulato. Continua gli esercizi esplorando, nel tuo spazio di lavoro interiore, il regno dell'Aria.
Iniziamo sistemando il tuo reame interiore. Immaginati nel tuo solito posto ideale, circondato da una meravigliosa sfera protettiva. Questa sfera ti circonderà e proteggerà per tutta la durata del tuo viaggio in questo reame. Cerca con lo sguardo il cancello per entrare, sarà un quadrato giallo, il colore dell'aria. Passa attraverso questa gialla porta e ti troverai nel reame dell'Aria. Percepirai anche qui le molteplici e varie forme che assume l'elemento. Più tardi sorgeranno nuove e diverse esperienze. Nel corso del tuo viaggio poni sempre la massima attenzione a tutte le percezioni sensoriali che potranno accaderti, visioni, sensazioni tattili, emozioni e specialmente pensieri. Termina il viaggio non appena ti senti di farlo. Una volta risvegliato scrivi tutto quello che riesci a ricordare. Tieni sempre a mente che questo reame interno è sempre intimamente connesso sia a quello tuo esterno, sia a quello cosmico. La separazione in tre diversi regni è un espediente artificiale, rende evidenti, semplicemente, tre aspetti della stessa realtà.
Di nuovo sistema il reame esteriore, caricalo d'energia e circonda te stesso con la sfera protettiva. Cerca il quadrato di colore giallo e riconoscilo come la porta che permette l'accesso al reame dell'Aria. Unisciti mentalmente con questa porta. In questo quadrato vedrai le differenti forme con cui si manifesta l'elemento Aria, ad esempio forme trasparenti a tre dimensioni, gli Ologrammi, un all'interno dell'altro. Scorgerai
Gli spiriti dell'Aria, le Sìlfidi e tutte le altre cose che appartengono a questo reame.
Ripeti mentalmente per sei volte:
Io sono soltanto Mente
Ogni volta che lo ripeti, concentrati sempre di più su quest'elemento, allo stesso modo che hai imparato per gli altri. Visualizza le parole scritte in mobili ed evanescenti lettere gialle
Ripeti per una volta:
Io sono Uno
Ripeti quest'esercizio per almeno tre volte. Dopo ogni esercizio prendi nota di tutte le esperienze avute nel tuo diario.
1. Visualizza di fronte a te il Triangolo del Fuoco, come hai imparato dalle precedenti lezioni, con le sue manifestazioni percepibili all'interno.
2. Ripeti sei volte a te stesso: Io sono Volontà.
3. Ripeti per una volta: Io sono Uno.
4. Alla tua sinistra vedrai un acqueo Pentagono di colore blu, con le manifestazioni degli spiriti dell'Acqua al suo interno.
5. Ripeti per sei volte a te stesso: Io sono tutte le Emozioni.
6. Dì per una volta: Io sono Uno.
7. Dietro di te immagina un aereo Quadrato giallo, la porta per l'elemento Aria.
8. Ripeti sei volte: Io sono soltanto Mente.
9. Dì per una volta: Io sono Uno.
10. Ripeti per sei volte: Volontà, Emozioni e Mente sono allineate; Volontà, Emozioni e Mente sono in unità. Io sono Uno. Io sono Uno con la Divina Trinità.
Pratica questa sequenza per lo meno tre volte, prima di procedere con la successiva
lezione.
Besides its use for meditation and alignment purposes, the LPOG 2400 DL is success equipment that you can use to help you in setting subtle cybernetics toward achieving any goal you may have! |