A Course in Cosmic Consciousness
Oneness with the Divine - By Karl Hans Welz

Lezione II
   Lo Spazio di lavoro esterno a te stesso
    • Misure Protettive
    • L'Altare.
    • Lo spazio di lavoro all'interno di Te Stesso
    • Viaggi Astrali
    • Pratica: essere uno con la Volontà

Nei miei incontri aiuto spesso gli studenti che sono all'inizio, ad ordinare gli elementi interni, senza dar loro molte spiegazioni preliminari. Agendo in questo modo assicuro una più profonda comprensione dell'evento. In questa e nelle prossime lezioni, ti aiuterò ad esplorare i reami di questi elementi, uno ad uno. Infine, nella sesta lezione, ti porterò a sperimenterai tutti e quattro insieme. Cominceremo la parte pratica del corso con l'elemento Fuoco, ma, prima di lasciarti avventurare nell'esplorazione astrale di questo regno, t'insegnerò qualcosa che renderà il tuo viaggio più semplice e sicuro.

Sarà di grande aiuto crearsi uno scudo protettivo composto dello stesso elemento nel cui regno vorrai compiere il viaggio astrale. Il centro di questo scudo protettivo esterno, che si trova per capirci, nel mondo materiale, avrà la sua base nella tua tavola di lavoro, l'Altare. Esso dovrà essere aggiustato per facilitare il contatto con l'elemento che vorrai sperimentare. La connessione con il reame scelto sarà facilitata, se sull'altare porrai oggetti che abbiano qualcosa in comune con l'elemento scelto per l'esplorazione astrale. Tutto questo sarà molto più importante per colui che è alle prime armi, che non per lo studente avanzato.

Il prossimo passo sarà quello di creare nella tua interiorità un luogo per lavorare. Questo luogo, o Reame interiore, è la necessaria base di lavoro per la magica esplorazione dei regni astrali. Dovrai infine connettere questi due luoghi, quello esterno e quello interno, con il regno cosmico dell'elemento che vorrai conoscere.

Cominceremo ora ad esplorare il regno dell'elemento fuoco. Andando avanti nelle tue ricerche sarà sempre una buon'abitudine tornare ad esplorare reami già conosciuti, prima di avventurarti nel viaggio in regni nuovi. In ogni viaggio imparerai cose nuove che prima non avevi notato. Esse ti serviranno quando esplorerai luoghi strani e diversi.



Lo Spazio di lavoro esterno a te stesso

Un'antica e profonda legge della magia afferma che, il ripetuto uso di specifici utensili per operazioni magiche, lega ad essi energie specifiche. Queste energie saranno allora disponibili nella misura in cui l'utensile entrerà a far parte del tuo armamentario magico.

Usando un utensile assiduamente non avremo più la necessità di caricarlo ogni volta con le forze che esso rappresenta. Esso diviene allora il punto focale per la materializzazione delle energie rappresentate. La sua sola presenza sull'altare, creerà un ponte atto al passaggio dei poteri dai loro regni verso di te. In alte parole l'utensile usato creerà un collegamento strutturale con i piani che esso va a rappresentare. Tutto questo farà sì che la tua mente conscia si liberi dalla necessità di attirare le forze per il rito, concentrandosi in questo modo sull'operazione magica e basta. E' questo il motivo per cui i Maghi usano molti utensili per le loro cerimonie.

Per questo sarà solo un vantaggio potersi creare uno spazio in cui poter agire magicamente, ad esempio una stanza, un luogo inaccessibile, un bosco ecc. Nella sua interezza lo spazio di lavoro esterno assumerà i connotati di un grande utensile magico, legante a sé le forze, le energie e gli elementi con cui vorrai interagire. Sarà esso il punto focale di manifestazione dei poteri superiori che evocherai per il tuo Rito.

Nel tuo agire aggiungerai allo spazio di lavoro esterno tutti quei simboli che sono correlati alle forze e agli elementi prescelti. La sistemazione che sceglierai determinerà la facilità di attirare la specifica energia voluta.



Misure Protettive

Le misure protettive sono necessarie ogni volta che avrai a che fare con Energie dei piani superiori. L'esplorazione dei regni Elementali non fa eccezione. La ragione principale di questa necessità è data dal fatto che dette energie potrebbero diventare troppo forti, impossibili quindi da dominare se tu fossi non protetto. In definitiva ogni misura di protezione serve per evitare che le forze evocate in qualche modo prendano il sopravvento su di te.

Uno dei metodi più efficaci è quello di tracciare un cerchio intorno alla tua persona. Naturalmente non è il cerchio in se stesso che ti proteggerà, lo farà l'intenzione di difesa che hai materializzato in esso. Cominciamo.

Tracciare semplicemente un cerchio non avrà nessun effetto. Devi caricare questo disegno con l'idea di protezione. Puoi costruirlo ponendo per terra una corda in circolo attorno alla tua persona. Il diametro sì questo cerchio varierà tra i due ed i tre metri. Dopo aver messo la corda su pavimento intorno a te, immagina che da questo cerchio sorga una sfera che ti avvolga completamente. Insieme alla visualizzazione di difese magiche, proietta su questa sfera la Forza Vitale. Troverai maggiori dettagli sulle difese da adoperare in magia in un altro mio corso. L'indirizzo Internet è: www.magickcourse.com/italiano/. Quel corso è stato il primo tentativo di descrivere in modi e termini scientifici la magia

Una volta che sarai divenuto esperto nelle arti magiche, questo cerchio esterno, non avrà più bisogno di essere tracciato. La tua raggiunta Unità con la coscienza divina farà di te il Dominatore delle forze ora superiori. In quel momento sarai completamente protetto dalla tua autorità su di loro.


L'Altare

Per iniziare l'esplorazione nel regno del Fuoco, sarà buona misura utilizzare rappresentazioni simboliche di quest'elemento. Porrai ora gli utensili necessari al Rito sul tavolo di lavoro o sull'Altare. Attorno al quale stenderai la corda, creando così il cerchio protettivo. Traccia innanzi tutto un triangolo sull'Altare. Esso farà da confine allo spazio nel quale gli amichevoli Elementali del fuoco si materializzeranno. Carica il triangolo con l'idea di trattenere le energie Elementali che andranno a manifestarsi. Poni allora un oggetto che abbia valenze simboliche con le energie che andremo ad incontrare, nel nostro caso quelle Elementali del fuoco. La cosa più semplice per simbolizzare il fuoco sarà di accendere una candela. Potrai anche aggiungere un piccolo triangolo, che è il simbolo del regno del fuoco e una bacchetta magica (che avrai costruito seguendo la tecnica descritta in www.magickcourse.com/italiano).La bacchetta simboleggerà la tua VOLONTA'. Dovresti già sapere che la Volontà è la manifestazione del Fuoco sottile all'interno del corpo umano. Attento, ti connetterai con il piano causale, di cui il fuoco è il simbolo. Aggiungi la lettera ebrea YOD, se hai familiarità con la cabala Giudeo-Cristiana.

Tieni ben in mente che quest'ambiente esterno che hai creato comincerà ad assorbire energie dal regno dell'elemento Fuoco, non appena accenderai la candela. Nel momento in cui lo farai, dì qualcosa che abbia relazione con ciò che stai facendo, ad esempio: "Sto accendendo questa candela. La sua fiamma porterà alla manifestazione le energie del fuoco, nello spazio che io ho predisposto." Un metodo veramente potente è quello di recitare un Mantra, una parola di Potenza, che in modo immediato trascinerà queste forze nel tuo regno. Ogni persona ha il proprio Mantra.

Creato il reame esterno passiamo ora a quello interno. Immagina te stesso nell'atto di catturare l'energia del fuoco dall'universo e proiettarla nel triangolo. Esegui il Rito secondo queste direttive: sia il tuo braccio sinistro steso, puntato lontano dal triangolo, palmo in alto. Il braccio destro puntato verso il triangolo. Respira lentamente e concentrato sul respiro stesso. Conoscere le tecniche respiratorie, ad esempio dello Yoga, ti potrà essere d'aiuto. Inspirando, visualizza le energie del fuoco che dall'universo entrino nel tuo corpo attraverso il palmo della mano sinistra. Espirando, proietta quest'energia verso il triangolo con la mano destra. Colora, mentalmente, la forza proiettata di un rosso vivo. Mentre pratichi la respirazione immagina che quest'energia sia sempre più rossa. Procedi finché non percepirai di aver caricato sufficientemente il triangolo. Sappi che più energia accumulerai nel cerchio, più potenti saranno le esperienze che proverai, del fuoco e del suo regno.



Lo spazio di lavoro all'interno di Te Stesso

Ora che hai messo su lo spazio di lavoro esteriore, procediamo a costruirci quello interiore, dove potrai lavorare con gli elementi sottili ed avere le prime esperienze dei piani d'esistenza superiori, in questo caso i regni astrali del fuoco. Sarà il tuo regno privato. Espanderai gradualmente questo reame fino a farlo diventare quello dell'unità divina.

Crea dentro di te, con l'immaginazione, un ambiente adatto alle tue esigenze. Dovrà essere in maggior modo possibile il tuo ambiente ideale. Dagli dapprima un aspetto esterno. Sia esso una radura nel bosco, una spiaggia, un tempio, la cima di un monte, una grotta, o qualsiasi cosa ti piaccia. Potrai cambiare lo scenario ogni volta che vorrai.

Immagina ora che questo tuo regno si circondato da una sfera di protezione. Questa sfera ti circonderà e seguirà ogni movimento che compirai nel tuo regno.



Viaggi Astrali

Cominceremo ora ad esplorare i veri regni interiori. Questi reami sono collegati con i piani astrali. La sfera di protezione comincerà ad essere utile, quando comincerai a viaggiare in questi regni.

Devi essere completamente cosciente del fatto che, nel tuo regno interiore, sei tu il signore delle energie. Sappi poi che da questo spazio interiore potrai raggiungere ogni altro piano o reame dell'universo. Solo dopo esserti creato il regno ed averlo reso ideale, potrai cominciare il tuo lavoro. In questa lezione, come già detto, inizieremo ad esplorare i regni del fuoco. Il modo più facile di iniziare un'esplorazione astrale è quello di immaginare un cancello, che ti permetta di entrare nel reame che intendi esplorare.

Nel caso dell'elemento fuoco ti suggerisco di immaginare un triangolo fiammeggiante, proprio di fronte a te. Immagina che questo triangolo si apra come un cancello. Se riuscirai ad attraversarlo ti troverai nel reame del fuoco. Ricordati di avere la sfera di protezione attorno a te. Una volta entrato potrai vedere tutti i modi con cui si manifesta il fuoco, forse addirittura le salamandre. Viaggiando, stai attento a tutte le impressioni che verranno a te. Nota attentamente ogni cosa che ti accade. Potranno essere suoni, impressioni tattili, visioni, pensieri ecc..

Nel viaggio astrale la tua memoria sarà molto più attenta e potente, e questo ti aiuterà a ricordare molti particolari una volta terminato il viaggio. Scrivi tutto ciò che ti sarà successo.

Molti studenti hanno esperienze di contatto con le Salamandre, queste iterazioni possono prendere la forma di conversazione, comunicazione telepatica ecc.. Lo scopo principale dei viaggi astrali nel reame del fuoco, è quello di ottenere un'approfondìta conoscenza dei particolari di questo regno. Una volta esplorato a fondo, potrai comunicare con esso ogni qualvolta tu ne abbia bisogno o lo desideri. Questi viaggi assumono la stessa funzione degli utensili magici. Non avendo chiaramente l'oggetto materiale facente funzioni di punto focale per l'energia. Il tuo collegamento con il piano del fuoco, sarà il triangolo fiammeggiante, o altre forme che avrai scelto, profondamente ancorato nel tuo regno interiore.

Col tempo ti creerai nuovi simboli che fungeranno da porte d'accesso. Più in là imparerai a costruire cancelli per l'accesso ai quattro reami interiori collegati agli elementi.

Studiando altre forme di magia potrai creare accessi alle varie gerarchie energetiche. Usando ad esempio le Rune, le sfere planetarie, reami mitologici come il paradiso dei cristiani, le divinità Romane, quelle Egizie ecc.. Potrai abbandonare questi reami ogni volta che lo desideri o lo vorrai. Per i primi viaggi, il tempo di permanenza non dovrà superare i 15 minuti, nel regno del fuoco, come negli altri reami o piani astrali. Dopo di che lo porterai ad un'ora. Devi comprendere che non è importante la durata del viaggio, ma l'intensità dell'esperienza.

Esplorando astralmente il regno interiore, dovrai essere cosciente che esso è sempre collegato a quello esteriore ed entrambi al piano universale degli elementi.




Pratica: essere uno con la Volontà

Dopo aver attentamente esplorato il regno del fuoco procedi con l'esercizio che segue. Ora non avrai bisogno di aggiustare il reame esteriore, se decidi lo stesso di crearlo, fallo nel modo più semplice possibile: poni soltanto una candela ed un triangolo sull'altare.

Costruiamoci ora il reame interiore. Immagina sempre e stesso circondato da una sfera protettiva. Questo è il tuo cerchio protettivo. Immagina di fronte a te un triangolo fiammeggiante, la porta che ti permetterà di entrare nel regno del fuoco. Il Triangolo rappresenta sia l'elemento fuoco sia la tua volontà. Dentro al triangolo vedrai il fuoco nelle sue molteplici forme, come figure trasparenti, l'una sull'altra. Potrai vedere alcuni degli spiriti del fuoco, le salamandre. Tu sai che il fuoco ha una connessione con la tua volontà e con il piano dell'emanazione. Sarai sicuro della tua resistenza e forza, entrando lì per dominare tutto questo.

Ripeti a te stesso per sei volte:

Io sono completa VOLONTA'.

Ad ogni ripetizione, concentrati in modo più profondo sul fuoco del tuo regno interiore.

Dì una sola volta:

Io sono UNO.

Ancora ripeti sei volte " Io sono completa VOLONTA'" ed una volta " Io sono UNO". Fallo per circa dieci minuti.

Pensa le parole lentamente e con attenzione

Finisci l'esercizio con una breve meditazione. Ricorda le sensazioni o visioni che ti accadranno.


Esercizi lezione II.

Creati il tuo regno interiore.

Esercitati nell'essere uno con la volontà per almeno nove volte.



 

Click here for information on Orgone Boosted Meditation Equipment

    The orgone generator that emits low pulses of life force is the ideal tool to increase the power and effectiveness of your meditations and alignment of elements. In the picture you see the LPOG 2400 DL (Low Pulse Orgone Generator 2400 DeLuxe).  This extraordinary mind machine type orgone generator helps you to get into a state of meditation very fast, especially when you use the alpha and Theta settings.  It is a combination of the LPOM 2000 Low Pulse Orgone Module with the EPU 2400 CT, which is built-in.  In addition to that is features a radionics type well that you can use to beam specific vibrations, trends, etc., to yourself.  For instance, you can enter rapidly any elemental realm by putting the symbol of the element on the beamer plate, setting the device on an appropriate low pulse and carrying the transfer disk on you while enetering a state of meditation. 
Besides its use for meditation and alignment purposes, the LPOG 2400 DL is success equipment that you can use to help you in setting subtle cybernetics toward achieving any goal you may have!
To get in contact with us, e-mail algol@magitech.com
Next Lesson Previous Lesson Home page