A Course in Cosmic Consciousness
Oneness with the Divine - By Karl Hans Welz

Lezione I
    • Religione e Tecnologia
    • L'importanza dell'unità col Divino
    • Il motivo per il quale abbiamo bisogno di esercitarsi nell'Unità
    • Su Coscienza ed Unità
    • Gli Elementi
    • I Piani in relazione agli Elementi
    • Il Piano Materiale
    • Il Piano Astrale
    • Il Piano Mentale
    • Il Piano Causale

 

Benvenuto al corso di Coscienza Cosmica! La tecnica che andrai ad imparare nelle sei lezioni del corso, avrà un valore immenso. Faciliterà i tuoi studi sulla Magia e sarà di grande aiuto per te in ogni campo della tua vita, in tutte le cose che vorrai intraprendere. I benefici che trarrai da questo corso avranno riflessi sulla vita di tutti i giorni. Questa tecnica t' insegnerà a raggiungere l'unità con il Divino, e questo in breve tempo!

Ciò che segue è molto importante! Leggilo attentamente.


Religione e Tecnologia

All'alba dell'umanità, la religione era la tecnologia e la tecnologia era la religione. Quest'assioma è ancora valido per alcuni dei cosiddetti popoli primitivi dei giorni nostri, i quali non sono stati toccati dall'avanzamento tecnologico odierno e né i loro sensi sottili sono stati distrutti dall'indottrinamento religioso di massa.

In un dato momento, relativamente vicino a noi, dell'evoluzione umana, accadde una divisione basilare:

Ciò che era tangibile, misurabile, entrò nel concetto di " tecnologico ", mentre ciò che era sottile, non misurabile in quello di " divino ", più tardi cambiato in "religione ".

La scienza tentò di scoprire le leggi naturali e le strutture del mondo tangibile, mentre i metafisici e i sistemi religioni tentarono di descrivere ciò che succedeva in quello non tangibile.

Il pensiero scientifico ebbe i maggiori progressi nei tempi recenti, scoprendo che la gran parte delle cose che si credeva tangibili e misurabili, non lo era per niente. Nello stesso periodo si svilupparono sistemi scientifici che cominciarono a studiare i fatti di quello, che una volta, apparteneva al divino prima ed alla religione poi. Si scopri così che il confine tra le cose materiali e quelle non materiali era sempre più labile, se non addirittura arbitrario.

Dall'altro lato, i ricercatori nel campo metafisico, diventavano sempre più coscienti della necessità di usare i modelli scientifici fisici ed il loro rigore, per lo studio nel mondo immateriale, anche se purtroppo non tutti questi ricercatori sono coscienti, anche ai giorni nostri, della necessità di procedere in questo modo. Molti di loro esibiscono una totale mancanza di rigore scientifico. Alcuni addirittura mostrano ostilità verso metodi di ricerca chiari, ripetibili e soprattutto a prova di verifica.

E' triste doverlo ammettere, ma l'acume scientifico di molti metafisici è la mèta od un quarto di quello medio degli scienziati. E' arrivato il momento di fare dei cambiamenti. Troppe persone hanno ormai raggiunto la consapevolezza che le cose dello spirito e della mente sono altrettanto valide e reali di quelle della scienza e della tecnica, sono semplicemente le due facce opposte della stessa medaglia. Dobbiamo raggiungere la conclusione che la realtà spirituale o interna, non è per niente in contrasto con quella scientifica o esterna. Queste due realtà coesistono insieme, in noi e nelle cose che ci circondano.

Le tecniche di sviluppo psichico e spirituale, come la controparte scientifica debbono essere considerate come appartenenti allo stesso processo evoluzionistico.

Gli uomini per raggiungere la pienezza dello sviluppo delle loro potenzialità latenti, debbono imparare ed usare tutte e due queste tecniche. Il risultato di questo sviluppo, si riassume in una frase: "Tecnica Metafisica", o "Metafisica Tecnologica". E' la disciplina che potrà essere la via, la possibilità per interagire con tutti i livelli accessibili di coscienza ed esistenza.

E' scambio, comunicazione tra i Piani o Livelli Materiali in cui viviamo, quelli delle Energie Superiori e quelli delle Forze Creative.

Siamo alle soglie della vera, potente, unica MAGIA.



L'importanza dell'unità col Divino

Unendo le tecnologie del campo materiale a quelle del regno sottile, si ha la potenzialità per accedere ad infinito potere. Dicendo infinito, voglio descrivere questo processo: non importa a quale livello di potere sei giunto, ce ne sarà ancora e sempre di più. Questa capacità d'infinito potere richiede una modifica strutturale all'individuo, un adattamento commensurato a questo potenziale. Quest'adattamento si può comparare a quello dello scienziato che lavora nelle scienze di punta, le più difficili da capire e da seguire.

La dimensione psichica e quella spirituale sono parte di una nuova tecnica che abbiamo cominciato ad elaborare nei paragrafi precedenti. Diventa adesso importante che l'allenamento e la preparazione per gestirla sorgano dall'interno stesso dello studente. Questa preparazione dovrebbe assicurare un rapido e sicuro avanzamento. La stragrande maggioranza delle scuole Misteriche e dei gruppi "New Age" si basa principalmente su metodi di preparazione del genere.

Fra tutti questi metodi, ce né uno soltanto che Noi consideriamo in grado di fornire una solida base per un sicuro e rapido avanzamento nelle scienze spirituali; Il metodo in questione è il seguente: lo sviluppo della coscienza d'essere in unità con lo stato divino d'esistenza.

Sappiamo che esistono molti altri nomi per questo stato d'esistenza, ad esempio Coscienza Cristica, il più alto Sé ecc..

Secondo le credenze più diffuse l'Unità col Divino è una mèta lontanissima nel tempo. Troppe persone hanno l'interesse a spargere questa storia fasulla. In prima fila possiamo trovare i capi delle Scuole Misteriche, il cui scopo principale è quello di mantenere una vasta platea di studenti paganti per i corsi, o di manodopera a prezzo zero. Contrariamente a questa diffusa bugia, l'unità con il Divino è la base insostituibile per ogni conquista spirituale, non è per nulla una mèta lontanissima nel tempo. In più può essere raggiunta in brevissimo tempo. Come nel caso di molte altre tecniche metafisiche, è probabile che per molti richieda anche decenni per essere conquistata. Questo perché quelle persone sono convinte che una tecnica per essere valida, debba anche essere complicata e astrusa. Per raggiungere questo tipo di coscienza, in un tempo relativamente breve, bisognerebbe innanzi tutto trovarsi nel giusto ambiente, con altri che abbiano lo stesso scopo in mente.

Questo corso che stai studiando ti aiuterà a cercare o addirittura a crearti il giusto ambiente interno ed esterno unendolo alla necessaria competenza tecnica per raggiungere la tua mèta, questo straordinario stato di coscienza. L'esperienza stessa di insegnerà che il raggiungimento di uno stato d'unità col Divino, non è un compito difficile, anzi è il contrario!

Fare pratica assieme a persone che abbiano già raggiunto questo stato di coscienza è chiaramente la cosa migliore. Di là dal fatto che questi esseri sono, in modo spontaneo, degli ottimi maestri, Essi possono, volendo, proiettare energia divina direttamente al discepolo e far in modo che egli possa raggiungere i suoi scopi molto più facilmente, in alcuni casi con addirittura poche ore di pratica.

Una volta raggiunta l'Unità, potrai proiettare energia ed aiutare gli altri, come i maestri hanno fatto con te. Questa tecnica ti permetterà di essere profondamente in Unità con il Divino, così da creare solide basi a tutti i tuoi ulteriori progressi nei molteplici aspetti di questa meravigliosa scienza spirituale. Una volta che sei divenuto cosciente della natura divina di te stesso, ogni cosa apparirà molto più semplice e raggiungibile di prima.



Il motivo per il quale abbiamo bisogno di esercitarsi nell'Unità

I nostri tempi sono una sfida per tutta l'umanità. Abbiamo più che mai bisogno di possenti individualità, che possano contribuire a ristabilire la situazione del nostro pianeta.

Questa situazione richiede una veloce azione. L'umanità non può più permettersi il lusso delle cosiddette Culture Minoritarie.

Col termine di Culture Minoritarie, intendiamo quelle in cui solo un ristretto numero di persone è creativo e contribuisce al processo generale di civilizzazione. Sono agli sgoccioli i tempi dove pochissimi tenevano gelosamente nascoste alle masse le potentissime tecniche spirituali, per far in modo di mantenere le loro posizioni dominanti nella vita sociale. Ai giorni nostri non c'è più posto per le estenuanti tecniche del passato, dove il ricercatore perdeva il suo prezioso tempo ad imparare cose che ora possono essere assimilate in un periodo relativamente breve. Per tutti questi motivi questo corso ti offre un sistema unico d'arricchimento ed esperienze. La mèta principale di queste lezioni è di farti raggiungere in maniera veloce e sicura la capacità per ora latente di agire nei reami superiori. Un essere umano responsabile dovrebbe cercare di fare del bene a tutta l'umanità, invece di pensare solo ai propri interessi.

Metterò sempre l'accento sull'applicazione pratica di quello che andrò ad insegnarti. Mai e poi mai limiterò il ricercatore con frasi inutili tipo: " Lezioni di saggezza " oppure " Conoscenze Segrete ".

Familiarizzerai ben presto con l'insegnamento metafisico che ti sarà impartito, seguendo sempre il principio di sperimentare ciò che ti sarà detto.

L'esperienza di sentirsi in unità con lo stato di coscienza divino ha provato essere il più utile per un armonioso, bilanciato, potente e rapido avanzamento.

Per questo ed altri motivi quest'esperienza dell'unità dovrà stare all'inizio del tuo cammino. Non ha nulla a che fare con le inutili iniziazioni a distanza, che avvengono dopo anni e anni d'esposizione a slogan e meccanismi d'indottrinamento, tanto cari a tutte le strutture di tipo religioso. La pratica e l'esperienza dell'unità, sarà quindi il fulcro di tutto l'insegnamento che ti sto dando. In tutti i miei incontri di lavoro, ognuno dei partecipanti diviene cosciente della propria divinità. Sperimentando l'unità con la loro vera natura, agiscono da questo punto di vista, invece che da quello solamente umano. Portano la loro coscienza divina da una piccola scintilla all'eterna luce di una costante presenza che abbraccia la totalità del loro essere.

Quando un ricercatore arriva per la prima volta ai miei incontri, riceve subito un'esperienza pratica di ciò che sto insegnando. Dopo pochissime lezioni, dico lezioni non anni, avrai la prima profonda esperienza della tua unità con il Divino. Il risultato sarà la chiara comprensione del significato di parole come: il più alto Sé, Coscienza Cristica o Coscienza Superiore. Solo allora conoscerai con certezza che questa tua nuova coscienza sarà la base per un potente, bilanciato e veloce avanzamento. L'unica cosa di cui avrai bisogno, sarà quella di trovare poche ore del tuo tempo, per raggiungere la più interessante e meritevole mèta che esista, dopo potrai ringraziare te stesso e la tua scelta.



Su Coscienza ed Unità

Una domanda che sento spesso è questa: perché dovremmo sviluppare la coscienza dell'unità se noi già siamo uniti col Divino?

L'esperienza stessa ha dimostrato i molti e vari benefici del sentirsi in unità. Innanzi tutto lo sviluppo di un'attitudine che ci da un potere, un'influenza sul nostro ambiente. Tanto più constatabile nel nostro agire su energie dei piani superiori, le cosiddette Entità. L'unità, o Armonia con tutti e quattro i piani d'esistenza, ci permette l'accesso alla fonte di queste energie. Permettendoci così il controllo su di loro.

Anche se non raggiungessimo questo stato in breve, esso lavorerà per noi allo stesso modo di esser padroni di una casa. Mi spiego meglio; tutti noi sappiamo di non possedere effettivamente, ad esempio, la nostra casa, può esserci tolta in qualunque momento, da un incendio, un terremoto, rovesci finanziari, la morte ecc.

Noi comunque agiamo come se essa fosse nella nostra completa disponibilità e tutti gli altri rispettano la nostra proprietà a patto di averne il diritto, ad esempio dopo averla pagata.

Questo corso fa leva proprio una delle più importanti caratteristiche della natura umana. Va paragonato al saldo per l'acquisto di una casa. Procedendo nell'esercizio del sentirsi in unità, scoprirai di esserlo sempre stato!

Le tecniche che andrai ad imparare in questo corso genereranno in te proprio questa coscienza. Questa nuova coscienza è un potente stimolo che ti porterà verso nuove esperienze, altre conquiste, nuovi poteri.

Ciò che segue è la conseguenza di come noi concepiamo il mondo. Segue il principio di: " Ciò che è in alto, è in basso". In altre parole: la struttura dell'essere umano riflette quella del suo principio divino. La Bibbia dice: " Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza ". Questo riflette i concetti della cultura paternalistica in voga ai tempi in cui fu creato questo assioma.

Ad un livello di base il principio divino esprime se stesso nei quattro elementi, o piani d'esistenza. Unità significa quindi essere cosciente di tutti questi elementi interni e ordinarli in modo esatto. Se preferisci lavorare con i cinque elementi, aggiusta ciò che segue alle tue specifiche esigenze.

Le cose che ti dirò d'ora in poi, sono un modo di guardare sia all'universo interiore sia a quello esteriore.

Questo disegno o schema, dovrà essere uno stimolo ad espandere questa visione, quando andrai a lavorarci sopra. Ogni mappa non è l'universo che essa descrive, ma è una buona descrizione dell'ambiente col quale dobbiamo interagire. I quattro piani di cui stiamo parlando esistono uno dentro l'altro. La suddivisione in quattro è semplicemente una convenienza dettata dalla nostra esperienza. E' molto utile, quindi preparatevi a lavorare in questo modo.



Gli Elementi

Prima di descrivere i Quattro Piani t'introdurrò, brevemente, al concetto dei " Quattro Elementi ". Come forse già saprai, questi Elementi non hanno nulla a che fare con quelli chimici che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Essi sono " Qualità di Base " invece che " Sostanze di Base " come lo sono questi ultimi. Queste " Qualità di Base " vanno collegate alla nostra esperienza sensoriale e possono essere vissute come la proiezione delle nostre capacità sensorie in Regni non materiali. Solo dopo aver sperimentato questi stati sì coscienza, capiremo che è utile, per il nostro lavoro, definirli in questo modo.

Le quattro esperienze sensoriali che sono collegate ai quattro Elementi sono: CALDO e FREDDO, SECCO e UMIDO. La coppia CALDO e FREDDO va referenziata come Positivo e Negativo. Quella SECCO ed UMIDO va invece vista come Elettrico e Magnetico. E' molto importante che tu impari la seguente tavola:
 

Fuoco e Acqua sono i due elementi primari, le opposte polarità, per così dire. Aria e Terra sono considerati come elementi secondari; un misto tra i primi due.

Alcuni ricercatori invece, concepiscono l'Aria come il risultato dell'iterazione tra i due elementi basali e cioè Fuoco e Acqua. La Terra come la sintesi di tutti e Tre. Ed il concetto di " Trinità Divina ", al di là dei Mondi manifesti, riflette questa veduta. Troverai questo schema di simboli in quasi tutte le religioni pagane, anche in quella Cristiana che ha alla sua base la religione profana degli ebrei.

L'Elettricità e il Magnetismo vanno messi in relazione rispettivamente all'Energia Elettromagnetica e a quella Vitale. L'elemento Fuoco è quello elettropositivo. Sul piano materiale si esplica in forma di Energia Luminosa, di LUCE. L'elemento Terra è, invece, quello elettronegativo. E' Luce densa, oscura o " Luce Imprigionata " (Luce strutturata). Questa teoria è, in qualche modo, supportata dalla moderna Fisica.

L'Aria è l'elemento magnetopositivo. A livello del piano materiale in cui viviamo è Energia Vitale libera e attiva. L'Acqua è l'elemento magnetonegativo, può essere descritto come Energia Vitale addensata e non attiva (strutturata).

Rapportando i quattro elementi al piano materiale, possiamo facilmente metterli in ordine. Terra e Acqua appartengono al piano materiale denso. Aria e Fuoco invece, a quello eterico. Le etichette positivo e negativo, fanno riferimento alla loro densità. Il riferirci a loro come " Fuoco, Aria, Acqua, e Terra " non sono altro che espedienti per farci meglio comprendere le loro qualità di base. Riferirci a loro con termini quali: Elettromagnetismo, Energia Vitale, densa (strutturata), volatile (eterica, non strutturata) è conforme ai modi descrittivi della moderna fisica, alla quale il nostro tipo di magia è naturalmente affine. I quattro elementi sono un'ottima rappresentazione della realtà fisica delle due Energie Universali: Energia Luminosa (Energia Elettromagnetica) ed Energia Vitale (Energia Magnetica). Riassumiamo tutto:

FUOCO Energia Luminosa non Strutturata Volatile Energia Eterica Elettromagnetica Caldo e Secco Positivo Elettrico 
ACQUA Energia Vitale strutturata Orgone strutturato Freddo e Umido Negativo Magnetico
ARIA Energia Vitale non strutturata, non volatile Energia Vitale non strutturata Caldo e Umido Positivo Magnetico
TERRA Energia luminosa strutturata elettromagnetismo strutturato Freddo e Secco Negativo Elettrico

Questa scheda ci fornisce un ottimo modello dei piani di esistenza, e della loro relazione con la nostra esperienza interna.

La Terra si riferisce alla coscienza di veglia Piano Materiale
L'Acqua alle emozioni che sente un essere umano Piano Astrale
L'Aria alla mente umana, ai pensieri Piano Mentale
Il Fuoco fa riferimento alla Volontà dell'Uomo. Piano Causale

Colleghiamo inoltre delle Entità, o energie dei piani superiori, a questi elementi.

Le Salamandre all'elemento Fuoco  
Le Sìlfidi all'elemento Aria
Le Ondine all'elemento Acqua
Gli Gnomi all'elemento Terra

Scientificamente potremmo concepire gli spiriti come energie di livello superiore che si sono manifestate nel piano inferiore, in questo caso quello eterico.

Segui schema di relazioni. Sarà sufficiente per il nostro lavoro

Elemento Fuoco Aria Acqua Terra
Modo Emanativo Creativo Formativo Manifesto
Piano Causale Mentale Astrale Materiale
Spiriti Salamandre Sìlfidi Ondine Gnomi
Forme Geometriche Triangolo Quadrato Pentagono Pentagramma
Lettere Ebraiche Yod He Vau He
Stati materia Fuoco Gassoso Liquido Solido
Fisica Luce Libera Energia Vitale Libera Energia Vitale Strutturata Energia Strutturata (Materia)
Uomo Volontà Mente Emozioni Coscienza

 

   

     In a technological sense we may view spirits as energies of a higher order that are made to manifest (personify) in the etheric plane.


I Piani in relazione agli Elementi

Dovrai familiarizzare molto bene con questo modello. Ti servirà per lavorare con le tecniche di base che andrò ad insegnarti nel resto dell'esposizione di questo corso. Gli elementi sono relati ai piani d'esistenza più alti. Dovrai concepire " Più alti " come sinonimo di " Più interni a te stesso ". Progredendo col tuo lavoro capirai ben presto che la distinzione fra i due NON ESISTE. Nello stato Divino tutto questo non ha senso.


Il Piano Materiale

Il piano materiale è quello in cui ci troviamo, dove si possono sperimentare gli oggetti tangibili. In ogni modo, ognuno dei piani superiori ha una componente materiale, alla portata dei sensi umani.

Per convenienza suddividiamo il piano materiale in due livelli: quel tangibile, materiale vero e proprio e quello eterico. Il piano eterico è quello delle energie, sia elettriche sia magnetiche, allo stato libero. Quello materiale è il regno di quelle allo stato strutturato.

Non c'è un ben definito confine tra i due, l'interazione, lo scambio d'informazioni avviene di continuo. Energia Vitale ed Energia Elettrica allo stato puro si trovano alla soglia del caos. Più si manifestano, più divengono dense e visibili. Non esiste nulla allo stato puro, né pura Energia Magnetica, né pura Energia Elettrica ma non esiste ugualmente nulla allo stato completamente materiale. Le etichette che usiamo descrivono stati ben di là della nostra esistenza. E' la commistione tra gli elementi che crea le cose, un elemento allo stato puro non ha esistenza. Il piano materiale è comunque è estremamente più complesso del continuum spazio temporale che i moderni fisici tentano di descrivere. Come abbiamo già detto la Forza Vitale non segue le regole dell'universo tridimensionale che possiamo misurare, ha proprie leggi e agisce in un diverso tipo di spazio, la cui principale caratteristica è il Collegamento Strutturale.


Il Piano Astrale

Il Piano Astrale contiene le Matrici di ciò che è manifesto, tangibile, materiale. E' il mondo delle cose in formazione. Le energie agenti su questo piano sono di una natura più sottile di quelle dei piani Eterico e Materiale. E' il mondo dei desideri e delle emozioni. Uno spirito che abbia il desiderio di manifestarsi, dimora nell'Astrale. Per la Sua manifestazione c'è bisogno d'energia. Un essere Umano può aiutare uno Spirito ad ottenere una forma Eterica. Se un Mago lo fa coscientemente, chiamiamo ciò Evocazione. Io ho evocato Spiriti ed ho fornito loro sufficiente energia (Col Generatore Energetico di Welz che ho inventato) da manifestarsi e poter essere fotografati con una Polaroid (r).

Noi possiamo proiettare parte del nostro campo energetico nell'Astrale così da poterci viaggiare. In questo modo possiamo entrare in contatto con entità disincarnate, senza la necessità di materializzarle mediante il processo evocativo. In questo corso impareremo ad esplorare questo reame Astrale.



Il Piano Mentale

Il piano Mentale contiene le Matrici dei pensieri e delle idee. Queste energie sono ancora più sottili di quelle astrali. Hanno relazione con la Mente dell'Uomo. Questo piano è anche conosciuto con il nome di: Mondo della Creazione.



Il Piano Causale

E' questo il regno, il reame delle Volontà, il mondo dell'Emanazione.

Contiene la scintilla che indurrà a manifestazione le cose, facendole assumere le caratteristiche dei piani che incontrerà nella discesa. La Forma Mentis del piano mentale, poi il corpo di desiderio nel piano astrale, quello del piano eterico per finire poi nella forma materializzata, ad esempio il corpo umano. Per arrivare al comprensione dell'unità dovrai capire tutto questo. Per arrivare alla manifestazione la tua coscienza ha percorso tutto questo, e ogni idea, ogni pensiero lo percorre ogni momento. E' la Creazione Continua.

Nella prossima lezione andremo ad esplorare i regni degli elementi e i loro piani.



Esercizi per la prima lezione

Leggi attentamente la lezione e medita su quelle parti a te più congeniali.

 

Click here for information on Orgone Boosted Meditation Equipment

    The orgone generator that emits low pulses of life force is the ideal tool to increase the power and effectiveness of your meditations and alignment of elements. In the picture you see the LPOG 2400 DL (Low Pulse Orgone Generator 2400 DeLuxe).  This extraordinary mind machine type orgone generator helps you to get into a state of meditation very fast, especially when you use the alpha and Theta settings.  It is a combination of the LPOM 2000 Low Pulse Orgone Module with the EPU 2400 CT, which is built-in.  In addition to that is features a radionics type well that you can use to beam specific vibrations, trends, etc., to yourself.  For instance, you can enter rapidly any elemental realm by putting the symbol of the element on the beamer plate, setting the device on an appropriate low pulse and carrying the transfer disk on you while enetering a state of meditation. 
Besides its use for meditation and alignment purposes, the LPOG 2400 DL is success equipment that you can use to help you in setting subtle cybernetics toward achieving any goal you may have!
To get in contact with us, e-mail algol@magitech.com